AlpAFS

AlpAFS SISTEMA AUTOMATICO DI CONTROLLO SPILLAGGIO

AlpAFS è un innovativo sistema in grado di effettuare il controllo dello spillaggio nel processo di produzione dell’acciaio. Il sistema unisce delle speciali telecamere all’Intelligenza Artificiale per misurare con precisione il flusso dell’acciaio e regolare l’inclinazione del bagno del forno.

AlpAFS riduce sensibilmente i tempi di colata ed elimina totalmente il rischio per gli operatori, i quali possono in tutta sicurezza monitorare da remoto ogni operazione direttamente dall’interno del pulpito di spillaggio, posizionato in prossimità del forno.
AlpAFS è un sistema automatico basato sulla disciplina dell’Intelligenza Artificiale, in cui le tecniche di Visione Artificiale giocano un ruolo importante nell’identificazione dei singoli eventi, necessari a generare gli output appropriati per gestire al meglio la sequenza di intercettazioni in modo automatico.

In un contesto caratterizzato da disturbi importanti, quali calore, fumi, polveri e stress meccanici, le termocamere di AlpAFS dimostrano una straordinaria efficacia e mantengono una qualità d’immagine costante e affidabile.

CARATTERISTICHE

Precisione

Rilevazioni precise del flusso e delle temperature

Semplicità di utilizzo

Non sono richieste conoscenze di Machine Vision

Allarmi

Segnalazione immediata di flussi non conformi

Interfaccia

Comunicazione in tempo reale con il pulpito di spillaggio

Semplicità di installazione

Il sistema non richiede particolari esigenze di montaggio

Sicurezza operativa

Non è richiesto uno specialista nelle zone a rischio

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la brochure facendo click sull'immagine qui a fianco