Sistema Qualità

La nostra politica

L’esperienza degli ultimi anni dalla quale è nata l’azienda, portano a definire come sostenibile una missione aziendale che si caratterizza per la volontà di affiancare il cliente offrendo un servizio a 360° nell'ambito degli impianti tecnologici civili ed industriali, attraverso l'uso di strumenti hardware e software basati su tecnologia avanzata, con lo scopo di realizzare un processo sicuro e proficuo, garantendo una continua assistenza grazie allo staff disponibile e preparato.

ALPING ITALIA vuole offrire soluzioni innovative, che siano, allo stesso tempo, chiare e affidabili, tutte al servizio del cliente. Pone fiducia nella distribuzione della conoscenza e rivolge lo sguardo al futuro, attenta all'inarrestabile evoluzione tecnologica.

A tal fine, l’azienda ritiene che i propri collaboratori costituiscano la principale risorsa a disposizione per il conseguimento degli obiettivi prefissati; a tal fine risulta irrinunciabile un percorso aziendale di ciascuno che preveda un pieno coinvolgimento con un adeguato livello di crescita professionale nel tempo, con incremento delle competenze e delle capacità.

L’obiettivo fondamentale di ALPING ITALIA è la capacità di poter fornire una serie completa di servizi di automazione, che vanno dalle consulenze in fase di studio di fattibilità, progettuale, fino ad arrivare alla messa in servizio. Inoltre si propone di svolgere servizi di installazione, esercizio e manutenzione di impianti tecnologici: elettrici, comunicazioni, climatizzazione, igienico-sanitari. 

Considerati gli obiettivi generali appena enunciati, la Direzione Generale, nell’ottica di favorirne il conseguimento, si impegna formalmente a:

  • Organizzare e gestire la propria attività, con la finalità di raggiungere il massimo livello possibile di efficienza ed efficacia dei processi aziendali e di soddisfazione del cliente, riducendo al minimo i reclami;

  • A definire periodicamente gli obbiettivi per la qualità, a riesaminarli assieme a tutte le funzioni interessate, compresa la politica, l’analisi del contesto, le esigenze ed aspettative delle parti interessate e l’analisi dei rischi ed opportunità, al fine di aggiornarli tenendo conto dei risultati già raggiunti e degli obiettivi già conseguiti;

  • A comunicare i propri obbiettivi e la propria politica a tutti gli addetti e collaboratori, al fine di elevare il grado di consapevolezza interna e la partecipazione di tutti al raggiungimento dei traguardi periodicamente definiti;

  • A soddisfare i requisiti applicabili, siano essi normativi, di sistema o specifici richiesti dal cliente;

  • A ricercare un ragionevole miglioramento continuo dell’efficienza e dell’efficacia dei propri processi, oltre ad un incremento delle competenze dell’organizzazione.

La Direzione Generale è consapevole che tale politica richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico al sistema di gestione da parte di tutto il personale.

La Vision aziendale è sintetizzata dal motto: “BEST FUTURE YOU CAN THINK, BEST TECHNOLOGY YOU CAN GET, BEST PEOPLE YOU CAN MEET.”


Data: 9/12/2024
Direzione Generale

UNA STORIA DI QUALITÀ

Le certificazioni di Alping

Le certificazioni di Alping

Le certificazioni di Alping

Alping Italia ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015 a conferma del proprio impegno nel garantire l’erogazione di prodotti e servizi in maniera efficace ed efficiente. L’azienda riconosce l’importanza del Sistema di Gestione Qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi atti a soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.

Alping Italia ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015 a conferma del proprio impegno nel garantire l’erogazione di prodotti e servizi in maniera efficace ed efficiente. L’azienda riconosce l’importanza del Sistema di Gestione Qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi atti a soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.

Alping Italia ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015 a conferma del proprio impegno nel garantire l’erogazione di prodotti e servizi in maniera efficace ed efficiente. L’azienda riconosce l’importanza del Sistema di Gestione Qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi atti a soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti.

Documentazione

Scarica il nostro certificato in formato .pdf

Alping Italia logo
Alping Italia logo
Alping Italia logo
Alping Italia logo
Alping Italia logo
  • Innovazione che guida l’industria.

Contattaci

Iscriviti ad AlpNews

Iscriviti ad AlpNews

Iscriviti ad AlpNews

Rimani aggiornato sulle ultime novità relative ai prodotti, eventi dedicati e vantaggi.

Iscriviti

Iscriviti

Iscriviti

Aiuto e contatti

Aiuto e contatti

A proposito di Alping

A proposito di Alping

Alping Italia, Srl

Alping Italia, Srl

Alping Italia, Srl

Via A. Volta, 18 - 33050 Z.I.U.
Pavia di Udine (UD) Italia
Tel. +39 0432 526331

PEC: amministrazione@pec.alping.it
Cod. Univoco SDI: T04ZHR3
P. IVA / C.F. 02189470301
Cap. Soc. Euro 115.000 I.V.

Via A. Volta, 18 - 33050 Z.I.U. Pavia di Udine (UD) Italia

Tel. +39 0432 526331


PEC: amministrazione@pec.alping.it

Cod. Univoco SDI: T04ZHR3
P. IVA / C.F. 02189470301

Cap. Soc. Euro 115.000 I.V.

Aiuto e contatti

Aiuto e contatti

Aiuto e contatti

Alping People

A proposito di Alping

A proposito di Alping

2025 Copyright © Alping Italia Srl

2025 Copyright © Alping Italia Srl

2025 Copyright © Alping Italia Srl